La scuola è nostra! Miglioriamola insieme

Comitato genitori e insegnanti x la scuola pubblica – Padova e Provincia

Scatti di anzianità nella scuola. Firmato il Decreto Interministeriale per il 2010

Posted by comitatonogelmini su 21 gennaio 2011

dal sito della FLC Cgil Scuola
20 gennaio 2011
Finalmente la notizia sul ripristino degli scatti anzianità è ufficiale. Dopo le pressioni della FLC CGIL il MIUR invia il testo del decreto firmato dai Ministri Tremonti e Gelmini

Il MIUR ci ha inviato il 19 gennaio il testo del Decreto Interministeriale sul ripristino degli scatti di anzianità maturati dal personale della scuola nel 2010. “L’ufficialità di questa notizia ci tranquillizza definitivamente” ha dichiarato Domenico Pantaleo, Segretario generale della FLC CGIL, che il 7 gennaio aveva scritto al Ministro Gelmini chiedendole che fine avesse fatto il decreto sul ripristino, annunciato ai sindacati quasi due mesi prima e sul quale era calato il silenzio.

Questo Decreto, purtroppo, interviene solo sull’anno 2010, mentre resta il blocco per il 2011 e 2012 come ribadito nella nota 181/10 del Service del personale del Ministero dell’Economia:Blocco di classi e scatti per il personale della Scuola… Per gli adempimenti relativi all’anno 2010 questa Direzione è in attesa di riscontro da parte della Ragioneria Generale dello Stato – IGOP a cui è stata inoltrata apposita richiesta. Per gli anni 2011 e 2012 si è proceduto alla proroga per 2 anni delle classi e degli scatti che maturino con decorrenza successiva al 1° gennaio 2011...”

“Come FLC – commenta il segretario generale – riteniamo nostro preciso dovere fare tutto il possibile affinché diventino validi anche gli anni 2011 e 2012, evitando iniquità tra i lavoratori della scuola. Per questo siamo impegnati a cambiare questa norma ingiusta a partire dalle modifiche che chiederemo al Decreto milleproroghe“.

Scarica il testo del decreto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...