La scuola è nostra! Miglioriamola insieme

Comitato genitori e insegnanti x la scuola pubblica – Padova e Provincia

Scuola Veneta: Ministero, 225 posti in più per i docenti

Posted by comitatonogelmini su 12 agosto 2011

da Il Corriere Veneto
12 agosto 2011
La notizia fa fronte ad una richiesta crescente di istruzione e formazione: oltre 5.500 gli alunni in più per il 2011/2012

Ben 225 i posti di docenti in più destinati al Veneto nell’adeguamento dell’organico. La notizia è giunta tramite una nota ministeriale che ha così dato risposta positiva alle istanze rappresentate, da più parti, per far fronte ad una richiesta crescente di istruzione e formazione (oltre 5.500 gli alunni in più per il 2011/2012, per un totale che sfiora i 600 mila). Sono state quindi accolte le richieste dell’Ufficio Scolastico Regionale che sta apprestando la configurazione dell’offerta formativa veneta. Soddisfazione piena del direttore generale, Daniela Beltrame, e dei dirigenti degli Uffici che vedono aprirsi la possibilità di risolvere le criticità emerse. In questi giorni, infatti, si sta mettendo a fuoco tutto il panorama delle situazioni più delicate.

In particolare è stato promosso un monitoraggio relativamente alle richieste di sostegno in deroga per gli alunni con disabilità. Si tratta di procedere ad un’analisi caso per caso delle situazioni di gravità, e del correlato progetto educativo individualizzato degli studenti. Anche sul piano del personale ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) si è giunti all’attribuzione di 125 posti da distribuire nelle situazioni territoriali ove si verificano effettive difficoltà ad assicurare l’adeguato funzionamento delle segreterie e l’apertura degli edifici, in special modo dei plessi della scuola del primo ciclo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...