La scuola è nostra! Miglioriamola insieme

Comitato genitori e insegnanti x la scuola pubblica – Padova e Provincia

Il MIUR ha fornito ai sindacati l’Ipotesi di confluenza delle discipline relative ai primi 3 anni di corso degli Istituti di II grado nelle vigenti classi di concorso

Posted by comitatonogelmini su 28 marzo 2012

di Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica di Padova
28 marzo 2012

Nell’incontro svoltosi oggi al Ministero con i sindacati di categoria, è stata presentata dal Miur l’ipotesi di confluenza per il prossimo anno scolastico delle discipline relative ai primi 3 anni di corso degli Istituti di II grado nelle vigenti classi di concorso.

In assenza del regolamento relativo alla revisione delle classi di concorso, previsto dall’art. 64 della legge n. 133 del 2008, tale ipotesi  si rende necessaria in sede di costituzione degli organici e per le conseguenti operazioni di mobilità.

Di seguito potete scaricare:

Annunci

7 Risposte to “Il MIUR ha fornito ai sindacati l’Ipotesi di confluenza delle discipline relative ai primi 3 anni di corso degli Istituti di II grado nelle vigenti classi di concorso”

  1. giovanni said

    A noi della 34/A nell’articolazione INFORMATICA ci hanno tolto praticamente tutto. Ci resta solo TELECOMUNICAZIONI.. Non è posibile!!!! speriamo che sia un errore…Nella mia scuola c’è solo l’articolazione INFORMATICA. Questo significa che noi della 34/A andremo quasi tutti a casa…Non penso che non abbiamo le competenze sulle altre discipline…Tranne le dispcilina informatica e quindi telecomunicazioni, credo che le altre bisogna darle sia alla 34/A che alla 42/A in entrambe le articolazioni..

  2. Nicola said

    Esercitazioni agrarie C/5 è completamente snaturata. Non é possibile che in un Istituto Tecnico Agrario i laboratori di indirizzò siano affidati a chiunque!

  3. giovanni said

    Noi della A034 nel corso di informatica avevamo 6 ore di elettronica al terzo anno, adesso passiamo a 3. A me pare equilibrato dare in entrambe le articolazioni alla A042 Informatica e alla A034 telecomunicazioni., poi per entrambe le articolazioni dare a tutte e due le classi di concorso la possibiltà di insegnare le altre materie di indirizzo(tra l’altro com’era nell’ultima bozza delle classi di concorso marzo 2011) In questo modo ci saranno di certo meno soprannumerari. E non parliamo di competenze per favore…..Credo che questo vada bene anche per la A042.

  4. Pace Maria Pina said

    Noi insegnanti della A013- Chimica e tecnologie chimiche nelle scuole professionali ad indirizzo produzioni chimiche non insegneremo più nelle classi 3,4,5. Speriamo tanto in un errore!

  5. Colleghi di elettronica (A034), fatevi sentire. Gli indirizzi di telecomunicazioni sono solo sulla carta. Ad esempio nella mia provincia(SALERNO), 8 istituti su 8 hanno optato per INFORMATICA e non credo che nel resto d’ITALIA la situazione sia diversa. Rendetevi conto che negli ITI INFORMATICI ci porteranno via più del 50% delle ore. Non vi pare una situazione assurda!!!!

  6. Dateci almeno l’atipicità su TECNOLOGIE E PROGETTAZIONE DI SITEMI INFORMATICI E DI TELECOMUNICAZIONI….Questo è di certo più di competenza della classe di concorso A034……..Che schifo !!!! Qua non mi risponde nessuno. Tutti che si coltivano il loro bello orticello… .

  7. maria said

    perchèla disciplina A07(arte della grafica pubblicitaria) entra nelle Discipline progettuali IIIanno indirizzo Design mentre nell’indirizzo grafica rimangono le discipline specifiche solo dell’indirizzzo grafica?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...