La scuola è nostra! Miglioriamola insieme

Comitato genitori e insegnanti x la scuola pubblica – Padova e Provincia

8 ottobre a Padova: 5 mila studenti in piazza

Posted by comitatonogelmini su 9 ottobre 2010

da Il Mattino di Padova
9 ottobre 2010
Successo della manifestazione organizzata dalla Rete degli studenti medi: oltre cinque mila ragazzi hanno sfilato in centro e sul Listòn con cori, slogan e striscioni contro la riforma voluta dal ministro della Pubblica Istruzione

(video di Stefano Vietina)

Oltre 20 mila studenti, secondo i dati della ”rete”, sono scesi in piazza oggi nel Veneto a difesa della scuola pubblica e contro i tagli decisi dal governo.

In cinquemila si sono dati appuntamento a Padova, altrettanti a Treviso e a Venezia, dove sono giunti anche gli studenti di Rovigo. A Vicenza erano in quattromila, un migliaio invece a Verona e oltre 600 a Belluno.

Lo slogan scelto dalla ”Rete degli studenti” in Veneto e gridato nelle piazze, è stato: ”Distruggono la scuola ma non i nostri sogni”. Non sono mancati cori contro il ministro Mariastella Gelmini e le scelte del governo.

Per i portavoce della ”Rete”, la manifestazione ”è stata un grande successo” con ”le scuole svuotate e gli studenti che non sono rimasti a casa ma che sono scesi in piazza a protestare” contro i tagli al sistema scolastico.

Guarda le foto della manifestazione

Lascia un commento